Italian

Contributo Fondazione Friuli anno 2016

mercoledì, 19 settembre 2018

Grazie alla concessione di un contributo da parte della Fondazione Friuli ottenuto in seguito alla partecipazione al bando anziani 2016, l'Azienda ha potuto acquistare una serie di attrezzature ed efficientare i consumi elettrici per necessari per l'illuminazione.

L'intervento era infatti suddiviso tra la sostituzione delle lampade neon interne ed esterne con tecnologia LED e la sostituzione dei letti con quelli dedicati all'utenza ad alto rischio cadute (cd. Alzheimer).

Il primo intervento ha consentito un risparmio di circa 50kWh l'anno, oltre ridurre lo spreco di materiali di consumo.

Il secondo ha permesso di rendere esteticamente più gradevoli le stanze di degenza, oggetto anche di un restyling delle tinte e dei pavimenti (nucleo piano terra) e, soprattutto, più funzionale la gestione dell'utenza essendo letti che scendendono a circa 25 cm, evitando danni in caso di caduta accidentale.

Nello stesso intervento anche due carrelli di emergenze e di carrozzine da utilizzare nelle uscite degli ospiti e di alcune sedie wc.

Un doveroso ringraziamento va alla Fondazione per il sostegno che sempre dimostra nei confronti del settore di assistenza delle persone fragili, che altrimenti dovrebbero ricaricare interamente sulla retta i costi di investimento.